Fuori di Taste

Fagianella al balsamico – Ecco come ti diventa “cool” la cucina romagnola.

Anthelme Brillat Savarin ne era certo, “la scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella”. Seduto nella terrazza del ristorante Casale di Riccione forse riuscirai a convicerti anche tu della verità di questa affermazione.
Qui infatti potrai assaggiare un antipasto davvero delizioso: la fagianella al melograno con riduzione di crema al balsamico. Tutti quelli che sono passati da queste parti, almeno una volta, se la ricorderanno. E’ un ottimo mix tra tradizione e originalità. Un piatto che sicuramente accontentarà i gusti di chi ama i sapori semplici, senza trascurare la novità. Di solito, viene servito con altri antipasti, come un dolcissimo fico avvolto in un abbraccio di gustoso prosciutto.
fagianella con melograno e riduzione di aceto balsamico casale
A questo punto, una volta che il tuo palato si sarà preparato a nuove avventure sarai pronto alla deliziosa tagliata di manzo su letto di piadina con patate arrosto.
tagliata su letto di piadina con patate
Si tratta di una delle specialità del Casale. Una volta finita la tagliata potrete gustarvi una deliziosa prelibatezza: la piadina insaporita dagli aromi della carne.
Si tratta di un piatto corposo, intenso. Ideale da condividere con qualcuno.

Se ti è venuta voglia di provarla: Ristorante Il Casale si trova a Riccione, sui colli, vicino alle discoteche più famose.
Questa è la loro pagina Facebook ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.