Sono un fine cena sfizioso e da leccarsi i baffi. Le fragole immerse nel cioccolato fondente sono ottime, da sole o in compagnia. Magari alla fine di una cena romantica.
Il cioccolato fuso, afrodisiaco per eccellenza riconosciuto nel corso dei secoli, viene messo a contatto con la freschezza ed il sapore dolciastro ma leggermente acidulo delle fragole. La ricetta che vi propongo oggi è una variante golosa di questo classico, con l’aggiunta di cioccolato bianco.
Ma vediamo cosa vi servirà per prepararla:
- Fragole
- 150 g di cioccolato bianco
- 150 g di cioccolato fondente
- 1 rametto di menta fresca
Preparazione:
Dopo aver lavato le fragole, asciugatele con carta da cucina.
Spezzettate il cioccolato bianco e fatelo fondere a bagnomaria in un pentolino posto su fuoco dolce. Immergete la punta di ogni fragola nel cioccolato, disponetele in una teglia foderata con un foglio di carta da forno e riponetele a raffreddare in frigorifero.
Spezzettate il cioccolato fondente e fatelo fondere a bagnomaria in un altro pentolino; intingete leggermente la punta delle fragole nel cioccolato fondente, prestando attenzione a non ricoprire completamente la parte già rivestita di cioccolato bianco. Guarnite ogni fragola con un pezzetto di foglia di menta, disponetele nuovamente nella teglia e riponetele in frigorifero a raffreddare fino al momento di servire.
Trascorso questo tempo, portatele in tavola.
Buon appetito!