Ai fornelli

Voglia di qualcosa di dolce (e leggero): mousse con mango e latte di cocco.

Oggi vi propongo questa ricetta per preparare una deliziosa mousse con mango e latte di cocco. Si tratta di un dessert leggero e gustoso, portato in tavola in un bicchiere nel quale saranno alternati uno strato di crema al mango e uno al cocco. Sarà perfetto per tutte le occasioni, più o meno formali, soprattutto se volete stupire i vostri ospiti a cena.

Ingredienti.

Per la crema di mango:
un mango
zucchero

Per la mousse al cocco:
400 ml latte di cocco
200 ml di latte
amido di mais
1 baccello di vaniglia o 1 cucchiaio di vaniglia
3 albumi d’uovo
100 g di zucchero
1 arancia

Preparazione.
Pulite il vostro mango, eliminate la buccia e tagliate la polpa a dadini. Mettete quindi il mango in un pentolino con lo zucchero. Lasciatelo sul fuoco il tempo necessario per far sciogliere lo zucchero e rendere il mango morbidissimo. Quindi togliete il mango dal fuoco e lasciatelo raffreddare a parte.
Per la crema di cocco, dovrete mettere il latte di cocco in un pentolino con due cucchiai di cocco essiccato: aggiungete un cucchiaio di amido di mais setacciato. Unite tutti gli ingredienti e portate la crema ad ebollizione, continuando a mescolare. La crema diventerà più densa. Quando avrà raggiunto la consistenza desiderata toglietela dal fuoco. Prendete il mango e frullatelo. Quindi passate la crema attraverso un colino per ottenere una crema liscia.
Prendete dei bicchierini, mettete un cucchiaio di crema al mango dentro a ciascuno, quindi coprite con due cucchiai di crema al cocco. Andate avanti così, finché non avrete riempito il bicchiere. Potrete decorare con delle striscioline di mango fresco.
Lasciate la mousse in frigorifero e servite.

mousse mango

Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.