Fuori di Taste

Ristoranti tipici romani, tra tradizione e innovazione.

La cucina di Roma è conosciuta in tutto il mondo sia per la semplicità dei suoi ingredienti sia per la bontà dei suoi piatti. Chi viene nella capitale per la prima volta non vede l’ora di assaggiare i famosi bucatini alla amatriciana o la deliziosa pasta alla carbonara. La città offre ai suoi visitatori ma anche ai suoi abitanti la scelta tra una numerosa quantità di locali, ristoranti, trattorie e osterie che non si trovano solamente lungo le storiche vie del centro ma anche lungo le vie ed i quartieri periferici. Inoltre Roma è anche famosa per la sua movida notturna, infatti durante la notte sono molti i giovani che decidono di scatenarsi in una delle numerose discoteche roma.

Ristorante Piperno
Si tratta di un storico ristorante romano che si trova nel Ghetto di Roma, il punto forte della struttura sono ovviamente i tipici piatti della cucina romana, come i carciofi alla giudia, la gustosa coda alla vaccinara, la pasta alla amatriciana e tante altre delizie per il palato. I piatti sono tutti preparati dalle mani dello chef del ristorante, che mette tutta la sua passione e la sua esperienza al servizio dei clienti. Il ristorante offre ai suoi ospiti la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di vini al calice, bianchi, rossi, da dessert e spumanti. Questa storica location è dotata di tre sale interne climatizzate. La sala principale è la più grande, sulle sue pareti sono presenti affreschi risalenti alla fine dell’800’, che rendono l’atmosfera davvero unica e affascinante. La seconda sala è invece più piccola ed è ideale per chi desidera trascorrere del tempo in compagnia del proprio partner in più intimità. L’ultima sala è adornata con splendidi quadri, ed offre ai clienti uno spazio allegro ma allo stesso tempo intimo. Durante la bella stagione è possibile mangiare all’aperto.

ristorante piperno

Il Timoniere
E’ un caratteristico locale dove è possibile gustare ottime pietanze tipiche della vera e saporita cucina romana. La struttura si trova all’interno di un cortile di una palazzina, all’interno è arredato in stile rustico e offre ai suoi ospiti la possibilità di assaggiare le tipiche ricette romane, alcune rivisitate in chiave più moderna, ad esempio la carbonara con l’aggiunta dei fiori di zucca. Le pietanze sono tutte preparate dallo chef Marco, che grazie alla sue esperienza e professionalità, realizza piatti unici. Il Timoniere è il luogo ideale per chi desidera mangiare all’interno di un’atmosfera di altri tempi, i prezzi sono onesti e l’accoglienza del suo staff lo rende un posto veramente piacevole dove trascorrere la serata. Su Tripadvisor tutte le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.