San Valentino si festeggia fin dal mattino. Ecco perché ti suggerisco di preparare degli sfiziosi dolcetti a forma di cuore da gustare con cappuccino o caffè, appena svegli, nel letto.
Facilissimi da realizzare, questi biscotti sono ripieni di marmellata alla fragola che conferisce il colore rosso. Ma, se la tua dolce metà preferisce il cioccolato, puoi sempre optare per una farcitura alla Nutella.
Sono certa che avrai gli stampini a forma di cuore nel cassetto della cucina.
Ingredienti:
- 250 grammi di farina
- 6 grammi di lievito in polvere per dolci
- 100 grammi di zucchero
- 1 bustina di vanillina
- 1 uovo
- 125 grammi di burro
- una scorza grattugiata di limone
- 20 grammi di zucchero a velo
- 1 vasetto di marmellata di fragole oppure di Nutella
Fai un cono di farina sul tavolo, versa il burro a pezzetti, il lievito, lo zucchero, l’uovo e la vanillina. Impasta bene il composto, dopodiché lascialo riposare per circa 30 minuti.
Usa il matterello per ottenere una sfoglia sottile mezzo centimetro. Prendi gli stampi a forma di cuore per ricavare le sagome in numero pari. Disponi tutti i cuori sulla teglia e cuocili per un quarto d’ora a 180 gradi nel forno.
Una volta sfornati, spalma la marmellata su una facciata e sovrapponi con un biscotto (sempre a forma di cuore ma con la parte incisa). Passa un po’ di zucchero a velo e sono pronti da condividere con il tuo amore!