Si avvicina la festa più spaventosa dell’anno, ma anche una delle più divertenti. Se state cercando originali ricette a tema da proporre a casa vostra, magari per la gioia di bambini e amici, oggi vi suggeriamo questi peperoni ripieni di Halloween. Belli (e buoni) da paura.
Ingredienti.
300 gr di petto di tacchino
150 gr di zucca
1/2 cipolla
4 peperoncini
4 peperoni rossi
sale q.b.
olio extravergine di oliva
Preparazione.
Per prima cosa lavate i peperoni, tagliate la calotta e tenetela da parte. Svuotate i peperoni dai semi e dai filamenti interni. Quindi incideteli con un coltello affilato, in modo da formare delle aperture a forma di occhi e bocca. Più spaventosi sono, meglio è.
Intanto, scaldate il forno a 180° e infornate i peperoni e le loro calotte per una decina di minuti. Copriteli con della carta da forno, per evitare che si asciughino o si raggrinziscano.
Toglieteli quindi dal forno e lasciateli intiepidire.
Poi sbucciare una cipolla e tagliarla a fettine sottili, e dopo aver eliminato buccia e semi, la zucca a cubetti. Quindi lavare e tritare anche i peperoncini.
In un tegame d’olio d’oliva, fare rosolare la cipolla e la zucca. Quindi fatela saltare a fuoco vivo per qualche istante. Poi abbassare la fiamma e proseguire la cottura con il tegame coperto.
Tagliate a straccetti il tacchino e unitelo alle verdure, una volta che queste si saranno ammorbidite. Quindi regolate di sale e aggiungete i peperoncini, e terminate la cottura a fiamma vivace, per circa cinque, dieci minuti. Fate attenzione a non far asciugare troppo la carne, e terminate la cottura in forno.
A questo punto riempite i peperoni con verdure e tacchino, richiudete con la calotta e infornate a 180° coperti da carta da forno, per circa venti minuti.
Lasciate intiepidire e servite.